ACCESSO:
Percorrendo la strada asfaltata che dalla provinciale Aurisina - S. Pelagio si dirige verso la pista da sci, si trova ,dopo 250 m, uno slargo dal quale ci si può incamminare lungo una carrareccia che si dirige verso Est. Mantenendosi verso Est si raggiunge un'ampia zona prativa oltre il cui margine orientale si apre la Grotta del Bufalo.
Appena entrati nel prato si scavalca il muretto alla propria destra entrando così nell'impluvio della dolina della pista da sci. Si percorrono ancora una cinquantina di passi in direzione Sud e si giunge all'ingresso.
DESCRIZIONE:
Si tratta di un pozzetto quasi completamente ostruito dal materiale di spietramento delle zone circostanti, dove le possibilità di proseguimenti sono quantomai improbabili.
Il pozzetto è stato richiuso con un masso per motivi di sicurezza.